Sei vegetariano? Sei un fan del biologico? Allora forse già conoscerai La Raccolta.
Se così non fosse allora leggi qua:
La Raccolta è un locale a due passi da Piazza Beccaria, metà bio-alimentari metà ristorante.

Il menù incuriosisce, non è assolutamente banale, il servizio è cortese e la cameriera molto disponibile a chiarirci le idee.
![]() |
la degustazione di antipasti |
Abbiamo ordinato una degustazione di antipasti (tortino di cavolo su crema di cavolo cappuccio rosso e briciole di frise agli aromi, ravioli di barbabietola con crema di anacardi arance e carciofi, delizia di sedano e cavolo rapa al thain con pere e scorzette di limone), delle lasagne con topinambur, fagioli cannellini, cavolo nero e pomodori secchi (super!) e degli involtini di verza ripieni di tofu, alghe hijiki (???) e cumino con insalata invernale.
Non abbiate paura di provare, ammetto che molti alimenti sono fuori dalla normale quotidianità, ma il risultato finale è ottimo, a prova di schizzinoso.
![]() |
le lasagne |
I piatti sono curati nel dettaglio, solo a vederli fanno venire l'acquolina in bocca e le porzioni sono decisamente abbondanti: impossibile uscire con la fame!
Se siete un pò timorosi e non vi va di lanciarvi all'assaggio di verdure originali e cotture altrettanto particolari potrete sempre ripiegare su piatti più popolari come il cous cous o il riso nero (ho intravisto i piatti...bellissimi!)
Un particolare da apprezzare: sotto ad ogni piatto è specificata l'eventuale assenza di glutine o di derivati animali.
Prezzo 47 euro in 2. Ci sta!
In breve: bio- alimentari/ristorante, menù vegetariano, ambiente accogliente, piatti abbondanti e molto gustosi, prezzi onesti. Le papille approvano!
Voto 8, 5.
La Raccolta
Via Giacomo Leopardi 2R
Lu-Mar aperto solo a pranzo, chiuso la Domenica
0552479068
Nessun commento:
Posta un commento