lunedì 16 febbraio 2015

Mangiafoco, schiacciatineria e vineria.

il locale
In pieno centro storico, accogliente e tranquillo, tavoli piccini tutti diversi, angoli riservati, luce soffusa: senza dubbio adatto per una cenetta a due!

Ci ero già passata davanti diverse volte, ma non l'avevo mai provato...
Hanno un menù principale con una sezione riservata ai piatti al tartufo e ai crostoni ed una pagina con i piatti del giorno.
Io ho provato una bruschetta tartufo e burrata (ottima!) ed un piatto di pollo al vino rosso con le verdure grigliate, molto saporito... promosso!
Ottimi anche i saccottini pere e pecorino e la tartara di manzo. Porzioni abbondanti, impossibile uscire con la fame..
Servizio giovane, gentile e curato. Alla fine ci hanno anche offerto i cantuccini col vin santo! Ho fatto caso alla clientela del locale, attorno a noi qualche turista, ma anche moltissimi italiani e a mio avviso è un ottimo segno per un locale nel centro storico!
In definitiva mi è piaciuto molto il compromesso tra buon ristorante, ambiente accogliente e prezzi giusti... totale spesa in due: 61euro con 2 portate a testa, vino e caffè. Onesto! Non scordiamoci che siamo a 2 passi da Ponte Vecchio e troppo spesso troviamo trappole per turisti a prezzi esosi. 

saccottini pere e pecorino
la tartare di manzo
Voto 8, voglio provarlo anche a pranzo!



Mangiafoco
Borgo SS Apostoli, 26R Firenze



Nessun commento:

Posta un commento