domenica 12 giugno 2016

.. ed ecco a voi il Bistrò del mare!

..non c'eravamo mai state, ma passando di domenica pomeriggio lungo l'arno, e indaffarate a scegliere il posticino per noi.. ecco che finalmente ci siamo entrate!
l'ingresso è elegante, a 300m da pontevecchio, in una piccola corte... e ti dici "perché no?"

Gli interni sono molto curati, ovviamente ci sono dei richiami al mare (un veliero molto bello ti aspetta all'ingresso), ma quello che colpisce è il colpo d'occhio degli arredi d'interno. Nonostante non abbia giardino, il locale è molto luminoso, i soffitti sono affrescati, piante nei vasi colorano il tutto, vino alle pareti e, per i più romantici, è possibile accomodarsi in "piccionaia".



Il menù alla carta è variegato (e a vedere dai piatti che passavano sotto il nostro naso niente male!).. noi abbiamo optato per il menù del giorno.

Noi abbiamo preso come antipasti una insalata di merluzzo e verdure e una scamorza affumicata impanata..che solo da come la forchetta ha agguantato la fettina già potevi immaginarti quanto buona fosse! .. e lo era davvero! 



Come prima portata invece penne al salmone e porri e spada alla griglia con insalata mista.. porzioni adeguate e davvero buonissimo tutto!

Abbiamo accompagnato il cibo con 2 bicchieri di prosecco che ci ha offerto gentilmente il proprietario, caffè per finire.. purtroppo non c'è stato tempo per il dolce, ma ce lo lasciamo da scoprire per la prossima volta!






In breve: ambiente elegante e curato ma allo stesso tempo informale per una domenica a pranzo.  Ci siamo sentite davvero trattate bene! Ottimo cibo
Voto: 8,5



Bistrò del Mare
Via Lungarno Corsini 4-red - 50100 Firenze 
Email: info@bistrodelmare.itTel: 055 2399224

chiuso il lunedì

Martedi, Mercoledì, GiovedìCena dalle 19:30 alle 22:30
Venerdì, Sabato, DomenicaPranzo dalle 12:30 alle 14:30, e Cena dalle 19:30 alle 22:30

nota bene: dal sito è possibile prenotare direttamente un tavolo, usufruendo di un 20% di sconto dal menù alla carta.. mica male!
http://www.bistrodelmare.it/home.aspx







Nessun commento:

Posta un commento