domenica 1 febbraio 2015

Carmen, tapas bar in Piazza della Passera!

Se "ogni scusa è buona per andare a mangiare fuori", per  il compleanno di una Papilla non potevamo non andare in un posto dove nessuna delle tre era mai stata... e per di più in quella piazzetta così romantica che ci piace tanto che è Piazza della Passera!
A Settembre in Via dello Sprone  hanno aperto un localino molto carino (aperto a settembre?! ... è passato già troppo tempo!) a gestione totalmente femminile e non toscana.

Elvira e Silvia hanno avuto l'idea di proporre un aperitivo dalle sfumature spagnole: un buon bicchiere di vino e tapas, con prodotti bio provenienti maggiormente dalla Sardegna e dal Piemonte, le loro regioni di origine.

Dal menù puoi scegliere tra tapas o bruschette, ce ne sono veramente di tutti i gusti e i prezzi si aggirano sui 3-5 euro! Verranno accontentati anche i vegetariani!

zucca gialla, spinaci e gorgonzola
Essendo in molti abbiamo preferito prendere delle bottiglie intere e non un calice a testa... La scelta del vino non è stata semplicissima perchè le ragazze hanno delle proposte molto interessanti che fanno tutte parte del circuito Goodmakers (che raggruppa le migliori aziende vinicole e i miglior produttori di vino che scelgono la produzione biodinamica); ma poi ci siamo fatte incuriosire da un ottimo rosso, sardo e biologico, prodotto da viti ultracentenarie e dalle palme disegnate sull'etichetta del bianco piemontese e fruttato Langhe DOC Arneisun.
Direi ottima scelta! 
E mentre sorseggiavamo e ridevamo ci hanno serviti (e riveriti direi!) le tapas: iniziamo con hummus e pane carasau con cruditè di sedano e carote e a seguire delle bruschette spinaci, gorgonzola e zucca gialla, cavolo nero e fagioli, taleggio e melanzane, pappa al pomodoro, salsiccia e fagioli....
assaggio di dolci
la pappa al pomodoro!

Le cuoche son state prontissime e all'altezza della nostra improvvisa richiesta di "un dolce con le candeline" (che però nessuno aveva portato! ). E voilà! Ecco dei taglieri con degli assaggi dei dolci che proponevano e che sicuramente ci hanno conquistato facendo alzare il nostro voto: il salame al cioccolato con riso soffiato e mandorle era gustosissimo, la torta al cioccolato con guarnizione di pasta di mandorle o di amaretto era irresistibile e il tiramisù delicatissimo! 

Spesa complessiva, circa 10 euro a testa.

In breve: tapas bar in pieno centro storico, piccino picciò ma di gran gusto. Ottimo menù, gentile il servizio. Per un aperitivo diverso dal solito.

Voto: 8
cheers!

Carmen, gusto per passione
Via dello Sprone 13R, 
3396909059
Non hanno ancora un sito internet, ma potete trovarli su FB: 
https://www.facebook.com/pages/Carmen/381340032013883

Nessun commento:

Posta un commento