giovedì 10 dicembre 2015

Vien da dire: EVVIVA L'AUTUNNO all'Hosteria di Mosciano

Questa osteria si trova sulle colline di Scandicci e da 7 anni ha preso il posto della storica Cesira!
Il locale è elegante e caldo, con tovaglia lunga ed apparecchiatura classica.. Il gestore ci ha serviti con estrema professionalità ma amichevolmente, entusiasta di spiegarci e consigliarci tra i piatti del menù!
Cosa da non sottovalutare: i prodotti sono tutti rigorosamente di stagione e tutti prodotti locali.
Nell'attesa ci hanno portato una porzioncina di pappa al pomodoro che ci ha fatto capire a cosa saremo andati in contro!
Poi leggi il menù e... Cantucci salati?! Come non assaggiarli? La forma è quella classica di un cantuccino di prato ma la composizione è assolutamente originale: cardi e mandorle ricoperti totalmente di una sfoglia di patate croccante e parmigiano! Un perfetto mix di morbidezza e croccantezza dal sapore unico! Una loro creazione, ci tengono a sottolinearlo e io dico: BRAVI!
All'ingresso ci aveva stregati un cesto con dei porcini freschi bellissimi..  e quindi i piatti successivi sono quasi scontati: porcini alla griglia e tagliatelle di castagne ai porcini! Divine!
C'è posto per il dolce!? Non ci avrei rinunciato per niente al mondo, troppo curiosa di sentire se anche i dolci sostengono il livello del resto del pranzo!
Non ricordo i nomi dei dolci ma mi ricordo perfettamente il loro sapore! 
Abbiamo preso una mattonella di mandorle con il caramello e un tris di degustazione di sorbetti: castagna, nocino e limoncello! Molto belle le presentazioni ma a parer mio il sorbetto deve essere meno pannoso! Nonostante questo direi tutto impeccabile!

voto: 8,5
prezzo: 2 antipasti, 2 primi e 2 dolci con 2 calici di rosso acqua e caffè 80 euro.
in breve: ottimo per un pranzo o una cena in intimità gustando a pieno i sapori stagionali. Coccolati e soddisfatti!



Hosteria di Mosciano
Via di Mosciano, 76, 50018 Scandicci FI
    Telefono:055 768801

sempre aperto a cena dalle 19.30 alle 22.30
a pranzo venerdì, sabato e domenica dalle 12.30 alle 14.30
www.hosteriadimosciano.it

Nessun commento:

Posta un commento