venerdì 3 luglio 2015

E voi sapete cos'è l'Agriosteria?!


Al frantoio di Cerbaia hanno aperto da pochissimo un ristorante con cucina naturale e biodinamica!
Vien da se che l'olio è un ingrediente fondamentale per questa osteria che è attentissima alla scelta dei piatti proposti, tutti rigorosamente con prodotti bio del loro orto, o comunque del territorio toscano e rispettosi della stagionalità!

Il menù è Invitante e cambia sempre in base alle disponibilità. 
Noi ci siam fatti fare un menù a prezzo fisso: patè di fegatini, formaggi, pappa al pomodoro, spalla e sformatino di zucchine accompagnati da un vino rosè. 

Come primo piatto ci ha servito una lasagna al pesto senza pinoli ma alla quale non mancava proprio nulla; il secondo prevedeva una grigliata di carne mista (salsiccia, rosticciana e bistecchina di maiale) che ahimé abbiamo dovuto incartare per metà (viva la doggy bag!) perchè era veramente troppa.. ma troppo buona!, con contorno di patate arrosto e insalata mista e un vino rosso ed uno bianco entrambi biodinamici (il ragazzo è bendisposto a parlare della loro filosofia) ... e per finire non potevamo non assaggiare il loro dessert: gelato all'olio con granella di biscotto! Da leccarsi i baffi!

Unica pecca direi, i tempi di attesa! Ma se ci andate in buona compagnia vi peserà il giusto! 

Prezzo: Il tutto (antipasti misti, primo, secondo e due contorni, dolce) ad un prezzo del tutto contenuto! Compreso il caffè, ed un eventuale amaro, abbiamo speso 35 euro a testa! 

In Breve: ci piace la loro filosofia. Rispettare la stagionalità dei sapori e valorizzare la cucina della tradizione toscana, con costi onesti e sinceri! E poi con il caldo di Firenze di questi giorni a Cerbaia si sta più freschi!

Voto: 7






Agriosteria del Frantoio di Cerbaia
Via Empolese 20/A Cerbaia Scandicci (FI) Italy

Email: info@agriosteria.it

Telefono: 055 769538

www.agriostria.it



1 commento: