domenica 17 maggio 2015

La Farina Bistrot: peccato per alcuni particolari..

Diciamo che La Farina Bistrot si presentava molto bene! 

Sulla pagina facebook propone, per le sere del venerdì e del sabato, cena a base di pesce fresco a prezzo fisso: 25 euro per antipasto, primo e secondo (escluso il dolce e il vino). 

Locale carino su due piani, design moderno, atmosfera giusta e accoglienza calorosa..
Il menù direi molto invitante.
Su consiglio del camerieri abbiamo preso il tris di antipasti e quindi un assaggio dei tre presenti sul menù:
- Involtini di Marlin Affumicato con Melanzane Grigliate, molto gustosi su di un pesto speciale; 
- Salmone Marinato alle Erbe Mediterranee, semplice per gustare la freschezza del salmone tagliato spesso; 
- Soppressa di Polpo con fresche Verdure Croccanti.

Sarà stato che eravamo affamatissimi ma l'attesa dei primi è sembrata infinita!

E finalmente i nostri Tortellacci Neri con Pesto di Rucola e Scampi Scottati - niente male, il pesto molto saporito ma il tutto un po' troppo salato -  mentre i Tagliolini con Agrumi e Gamberi sapevano, a parer nostro, un po' troppo di agrumi e troppo poco di gambero; l'alternativa sarebbe stato lo Spaghetto alle vongole e Bottarga di Muggine.

Per i secondi unanimità, decisa dal cameriere però! Avevamo ordinato 3 Millefoglie di Gallinella e Zucchine con Pomodorini Confit e una Barchetta di Spigola con con Verdure Croccanti, ma il cameriere ha portato a tutti il millefoglie... poco male perchè il piatto era ben presentato, a mo' di spiedino, alternando una carnosa gallinella e la zucchina grigliata ma questa volta mancava decisamente il sale! Forse era meglio la Tagliata di Tonno al Sesamo?

Anche se nel prezzo del menù non erano inclusi i dolci, noi un posticino ce lo siamo riservati vedendoli servire agli altri tavoli!
E questa volta 4 dolci differenti, tutti rigorosamente home made: bavarese alla salvia con croccante, dalla consistenza un po' discutibile ma il sapore rinfrescante della salvia è ottimo per concludere una cena di pesce; l'ormai classico tortino di cioccolato caldo; una torta di yogurt con salsa di pesca e un millefoglie presentato in modo molto invitante, con la sfoglia tagliata a metà, riempita di crema (non eccezionale, un po' troppo pesante) e farcita con i frutti di bosco.
Con l'aggiunta dei dolci e del vino abbiamo speso 33 euro a testa!

voto: 6 1|2

in breve: sfizioso il menù, carino il locale,cameriere molto gentile ma un po' troppe attese... e se mettessero la stessa cura usata per la presentazione dei piatti anche nel sapore guadagnerebbe punti! 
Resta comunque un posto dove fare una piacevole cenetta tranquilla, mangiando pesce fresco ad un prezzo onesto!


Bistrot La Farina
Via Giuseppe La Farina, 27 Firenze
(proprio di fronte ai Vigili del Fuoco)
 tel 055 576763
www.lafarinabistrot.it (ha anche la pagina facebook)




Nessun commento:

Posta un commento