lunedì 6 aprile 2015

Konnubio, il ristorante ruffiano!

Il titolo di questo post non è assolutamente casuale... e nemmeno il nome del ristorante lo è!
Konnubio è infatti un ristorante vegetariano/vegano e toscano! ci troverete dall'hamburger veg al filetto di chianina... insomma, per tutti i gusti!
crema di verdure
Il locale è BELLISSIMO! non esagero se dico che per me è uno dei posti più belli di Firenze... ambiente curato, grandi e originali lampadari, luce soffusa, arredo industrial chic!
Anche il servizio è decisamente impeccabile e gentile. Appena seduti ci hanno offerto un bicchiere di prosecco e un'entrèe con crema alle verdure, buona!
Il menù offre diverse scelte che si addicono ai palati più fini, ma anche ai più abitudinari e per i bimbi hanno riservato una sezione a parte (idea carina). I piatti sono tutti espressi e la filosofia del ristorante predilige il biologico a km0.
Io ho ordinato un tortino al tartufo e funghi portcini (squisito!) e un filetto di tonno, anche quello ottimo. 
tortino funghi
 porcini e tartufo
Anche gli altri piatti mi sono sembrati davvero degni di nota e ben presentati.. in particolare il peposo alla casentinese che ho assaggiato era ottimo! Incredibilmente non avevo più posto per il dolce, ma la prendo come una scusa per ritornare!
La nota dolente....il prezzo! beh, era prevedibile che un luogo del genere avesse dei prezzi alti! per 2 piatti a persona, una bottiglia di vino bianco (in sei), e caffè abbiamo speso 40 euro a testa! Non poco, ma ad essere sincera mi sarei sorpresa del contrario.


In brevelocale giovane e raffinato in San Lorenzo che mette d'accordo tutti, dai veg ai cicciai. Consigliato per una cenetta tranquilla... fatevi coccolare, ma occhio al prezzo!



Voto 8, 5

Konnubio
Via dei Conti, 8r
0552381189
www.konnubio.it

Nessun commento:

Posta un commento