mercoledì 20 gennaio 2016

Reale: tapas e tanto altro!






...cosa dire di Reale.. dipende da quello che vuoi fare!

Partiamo con la location, valida! Arredo d'effetto, cucina a vista, grande bancone, soffitti alti e lampadari enormi, piantine di rosmarino qua e là...bello! Un restauro di gusto! Accanto, praticamente dentro, la stazione di SMN (nella palazzina reale, appunto). Molto comodo in realtà per pendolari, "gente di stazione" o per chi vuole una pausa pranzo diversa. (Il locale offre anche una sede per eventi con tanto di videoproiettore e sedie!)

Siamo tornate diverse volte in questo posto.. iniziamo con le colazioni. Da Reale al prezzo di 1 euro puoi mangiare davvero degli ottimi croissant alla nutella, come piacciono a me, oppure puoi scegliere tra le vuote, marmellate, creme o impasti integrali. Anche il cappuccio e il caffè sono buoni..insomma se vuoi trattarti bene, stare in un bel posto pieno di luce, spendendo il giusto, sicuramente puoi venire qui!

Sul bancone sono preparati anche dei panini a 4euro l'uno (un prezzo conforme agli altri locali della stazione). Non gli abbiamo provati, ma sembrano essere molto buoni e accattivanti.

Siamo invece tornate un martedì in serata.. un po' vuotino il locale, è vero è pur sempre un martedì sera, ma il fatto è che rimane già fuori dalle zone "vive" fiorentine... in ogni caso il venerdì sera c'è la musica dal vivo.. da provare!


Aperitivo...TAPAS! ...ma più che tapas crostini.. Non viene servito il classico aperitivo e questo sinceramente per noi è stata una delusione, perché lo avevamo proprio chiesto prima.. ma si può scegliere tra le varie tapas sul bancone (2 euro a tapas), oppure sedersi ed ordinare dal menù (costo 4-5 euro a porzione). Le tapas sono STREPITOSE, molto molto buone.. peccato siano davvero piccole!
Se non interessano le miniporzioni offrono anche dei piatti più grandi (hamburger o insalatone). Alla fine abbiamo speso 20 euro a testa per 5 tapas, un dolcino e un calice di vino. Ci è sembrato abbastanza considerando che non eravamo proprio sazie. Comunque a onor del vero, come abbiamo detto, le tapas erano buonissime, in particolare le crocchette con melanzane e formaggio e quelle col baccalà... Il cheesecake era ottimo, e giuro, il dolcino al latte portoghese ho sognato di mangiarmelo un'altra volta la notte!


In breve: bel locale, adatto a colazioni, pranzi al volo, serate  (se non si ha troppa fame..). Piatto forte le tapas e i dolcini..i nostri complimenti allo chef! .. anche se...costoso per un aperitivo, povero per essere una cena. 
Per colazione è perfetto!

Voto: colazione 8.5 - tapas 7 (molto molto buone ma davvero piccole!)

REALE
Stazione di Santa Maria Novella
Binario 16
Tel. +39 055 2645114
www.realefirenze.it
aperto tutti i giorni dalle 7 della mattina alle 3 di notte



Nessun commento:

Posta un commento